Carpi, avvio di un nuovo Corso di Laurea Magistrale in Sustainable Industrial Engineering (Ingegneria Industriale Sostenibile).

Pubblicata il: 07 Luglio 2023

Cari Soci,

è con piacere che vi informo che a partire dall’anno accademico 2023-2024, verrà avviato, nella città di Carpi, un nuovo corso di Laurea Magistrale in Sustainable Industrial Engineering (Ingegneria Industriale Sostenibile).

L’attivazione del nuovo corso di laurea è il risultato congiunto di Fondazione CR Carpi, Università di Modena e Reggio Emilia e comune di Carpi.

Il corso, che si colloca nella classe delle lauree magistrali in Ingegneria Meccanica (quindi gli studenti hanno già frequentato un triennio di studi a Modena o in altra università), verrà tenuto interamente in lingua inglese, e si svolgerà presso il nuovo Tecnopolo di Carpi, realizzato nel parco dell’Oltreferrovia, a due passi dal centro storico e dalla stazione dei treni e interamente finanziato dalla Fondazione.

Si stima che il nuovo corso possa attirare alcune decine di studenti fuori sede, che dovranno fermarsi a Carpi e che cercheranno un alloggio.

Questa tipologia di inquilini è interessato sia a mini appartamenti che ad appartamenti più grandi da dividere tra più studenti, in tutti casi l’alloggio deve essere arredato.

Credo che questa novità, anche se i numeri all’inizio saranno limitati, possa essere una buona opportunità sia per Carpi che per i Proprietari di immobili.

Chi fosse interessato ad approfondire il tema, per informazioni e per ogni chiarimento ASPPI è a vostra disposizione.

 

Un cordiale saluto,

Francesco Lamandini

Presidente ASPPI Modena

 

sustainable-industrial-engineering
Condividi sui social